[pkg-horde] Segnalazione di phishing sul sito di Banca di Credito Cooperativo

Gruppo BCC servizio_clienti at sef.bcc.it
Wed Jul 21 01:44:00 UTC 2010


In relazione alle segnalazioni relative alla ricezione di messaggi di posta elettronica apparentemente collegati al sito Gruppo BCC da parte della clientela, si invita le BCC di informare i titolari utenti del portale di diffidare di qualunque messaggio di posta elettronica,SMS o contatto telefonico che, direttamente o indirettamente, inviti a collegarsi ai siti internet, in particolare attraverso collegamenti(link) contenuti nel messaggio stesso, a comunicare i relativi codici di accesso, dati personali o dati relativi alle Conto On-line.

Qualora siate informati da parte dei titolari dell' avvenuta digitazione delle credenziali sul sito clone, provedete immediatamente a cancellare l'utenza e produrre nuovamente le credenziali di accesso con differente user-id.

Si ribadisce che i messaggi di posta elettronica da noi inviati ai titolari di Banca di Credito Cooperativo non conteranno mai tali richieste, in conformita alle politiche e prassi comuni agli istituti finanziari.

I siti ufficiali dedicati ai titolari di Banca di Credito Cooperativo sono riconoscibili dall'utilizzo di protocolli sicuri (https) e di certificati digitali rilasciati a Iccrea Banca S.p.A.

Il Call Center dei titolari delle carte e a disposizione per fornire alla clientela tutte le informazioni in merito.

Si ricorda che tentativi fraudolenti (come il massiccio invio di email con mittente apparentemente collegato al Credito Cooperativo o la clonazione di siti) sia possibile senza alcuna compromissione dei dati dei titolari delle Carte o dei sistemi di sicurezza di Iccrea Banca.

Dovete scaricare il documento e reinserire i Vs. dati alla seguente pagina per realizzare il
processo di sicurezza online

Importante!
Gruppo BCC nelle sue comunicazioni istituzionali non inserisce mai link verso pagine ed applicazioni esterne dove si richiede all'utente di inserire dati sensibili e credenziali d'accesso.
Questa e-mail e stata inviata all'indirizzo di posta elettronica da lei indicato al momento dell'iscrizione al Banca di Credito Cooperativo.
Per favore, non risponda a questa mail. Per eventuali comunicazioni, acceda alla sua area personale del sito Gruppo BCC e ci scriva attraverso 'Lo sportello del Cliente': il modo piu semplice per ottenere una rapida risposta dai nostri operatori.
Grazie della collaborazione.
-------------- next part --------------
A non-text attachment was scrubbed...
Name: Banca di Credito Cooperativo  Login.mht
Type: application/octet-stream
Size: 99889 bytes
Desc: not available
URL: <http://lists.alioth.debian.org/pipermail/pkg-horde-hackers/attachments/20100721/42d15878/attachment-0001.obj>


More information about the pkg-horde-hackers mailing list